20 - IL GIUDIZIO
( Samael Aun Weor ) - La Resurrezione; perchè ci sia resurrezione è necessario prima morire. Quando l' Ego muore in forma integra in noi rimane solo l'Essere, quello che ci da' l'autentica individualità. Quando muore l'Ego, la Coscienza, l'Anima, si libera e si risveglia radicalmente e così arriva l'illuminazione interiore.
( Mouni Sadhu ) - La voce dell' Archetipo (l'Atman, lo Spirito) risuona in noi dalla tromba dell'Angelo in cielo per risvegliare la Conoscenza Intuitiva. Il suono dell'Archetipo è percepibile in noi solo in momenti di completa calma delle nostre passioni e del terrificante rumore della Macina del Mondo ( X° arcano).
( Oswald Wirth ) - Il Giudizio interviene per distinguere ciò che è spirituale da ciò che è materiale; tutto procede da un'idea generatrice che si collega a concezioni trascendenti. La vera Resurrezione non è quella della carne ma in Spirito.
( Hajo Banzhaf ) - Il Trionfo ha a che fare con il tempo ed il cambiamento del tempo, così si indicano non soltanto fine e distruzione ma anche speranza, redenzione e liberazione. E' il nuovo, il futuro o la realizzazione di un' utopia; il passo decisivo nel diventare se stessi.
( Aleister Crowley ) - La via che porta da Hod a Malcuth.
Nessun commento:
Posta un commento