venerdì 7 gennaio 2011

IL MONDO

22 - IL MONDO
( Samael Aun Weor ) - Il ritorno: il ritorno alla Luce, l'incarnazione della Verita' in noi. Chi riceve la corona della vita (XXII° Arcano) si libera dalla Ruota dei Ritorni, della ricorrenza e dal Karma.
( Mouni Sadhu ) - E' la sintesi metafisica delle Verità Assolute che non hanno bisogno di alcuna protezione e che pongono l'individuo che è giunto finalmente a tali verità, al di là di ogni falsità. Questa è la più alta manifestazione dell'Archetipo accessibile alla nostra percezione mentale.
( Oswald Wirth ) - Quando la materia svanisce davanti alla nostra percezione mentale, nessuno ostacolo si oppone più alla nostra completa illuminazione. Compenetrato dalla luce divina, l'uomo definitivamente risollevato dalla sua caduta, diviene luminoso e conclude così il ciclo della sua reintegrazione.
( Hajo Banzhaf ) - E' l'espressione dell' integrità nella quale il Divino si esprime. E' la meta raggiunta, per il culmine di un'evoluzione, perciò in alcuni casi per l'obiettivo stesso della vita e per il nostro posto in questo mondo al quale apparteniamo.
( Aleister Crowley ) - La via che porta da Jesod a Malchut.

Nessun commento:

Posta un commento