martedì 5 ottobre 2010

LO IEROFANTE (IL PAPA)

5 - LO IEROFANTE
(Samael Aun Weor) - Il 5 è il numero del rigore e della legge. Il papa indica l'insegnamento, il Karma, l'iniziazione. E' il Pentagramma che rappresenta l'uomo, il microcosmo umano, che con le sue braccia aperte rappresenta la stella a cinque punte (il pentagramma con le due punte verso l'alto rappresenta Satana).
Secondo le matematiche transfinite: infinito + infinito = pentalfa.
(Mouni Sadhu) - Forza di volontà illuminata, il pentagramma umano. Il pentagramma totalmente evoluto rappresenta l'uomo che ha ottenuto potere sugli elementi e le correnti astrali. E' il potere o abilità potenziale che esiste in ognuno di noi e che crea la nostra forza individuale, la nostra vita attiva.
(Oswald Wirth) - Egli deve rendere accessibili ai semplici le verità più alte. Il Papa non ignora nulla, la sua missione è far conoscere la realtà intelleggibile che si dissimula dietro la maschera delle apparenze  sensibili. Il numero Cinque rappresenta l'Uomo come mediatore tra Dio e l'universo.
(Hajo Banzhaf) - Il mondo della fede e la fiducia che scaturisce dalla sicurezza della fede.Lui sta per la ricerca del senso nascosto e insegna a cercare il senso più alto anche nelle cose materiali.
(Aleister Crowley) - La via che porta da Chocmah a Chesed, l'invisibile come realtà.


Nessun commento:

Posta un commento